Il Laboratorio per l’Architettura Storica s.t.p. s.r.l., nella sua attività progettuale ultratrentennale ha sempre considerato la sostenibilità al centro del suo impegno nella salvaguardia del patrimonio monumentale investendo nella ricerca e nell’innovazione tecnologica applicata all’architettura storica e contemporanea.

L’Architettura è il nostro principale strumento per rendere il mondo un posto migliore. Le nostre realizzazioni sono il testimone delle nostre capacità di progettazione, della capacità di gestione dei progetti, della visione creativa per la produzione di edifici.

Il Restauro di edifici storici è il nostro core-business che ci consente oggi di offrire servizi complessi e completi dalla diagnostica alla progettazione. Con un team multidisciplinare in grado di affrontare qualsiasi problematica sui materiali e le tecnologie di indagine, il Laboratorio ha acquisito una esperienza preziosa per intervenire in ambiti archeologici e storici, in edifici dichiarati patrimonio dell’umanità come anche in ruderi post-terremoto.

Ulteriore settore di intervento del nostro Team è la pianificazione paesaggistica e la progettazione urbana, una disciplina che attraversa la nostra storia e informa ogni progetto che facciamo. Il nostro Team opera e crea paesaggi urbani economicamente sostenibili che supportano la crescita delle comunità e rivitalizzano i quartieri dei centri storici.Per gli spazi interni, grazie alla nostra esperienza nel campo dell’architettura, della tecnologia e dei sistemi, i nostri architetti e designer lavorano per creare ambienti confortevoli che valorizzano e migliorano la qualità della vita.

sito-09